Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

La storia PDF Stampa E-mail

Dopo l'alluvione del 1994 si è iniziato a sentire il bisogno a livello comunale di istituire un gruppo di volontari di Protezione Civile che, in caso di necessità, avrebbe potuto aiutare la popolazione: "...predisporre e pianificare, a livello comunale, una efficiente e pronta organizzazione capace, effettivamente, così come previsto dall'art. 3 del DPR 6 febbraio 1981 n. 66, di provvedere, in caso di calamità con tutti i mezzi a disposizione, agli interventi immediati." (Consiglio Comunale n.171 del 28/12/1995).

Nel mese di febbraio del 1995 il Consiglio Comunale aveva provveduto alla proposta, e in seguito all'approvazione, di un "Regolamento Comunale per la Protezione Civile" (C.C. n.30 del 24/2/1995).

Il 12 aprile 1997 la Giunta Comunale, sentiti il Prefetto della città di Torino, l'ufficio P.C. regionale, l'apparato tecnico di P.C. e, nella persona di massima responsabilità, il Sindaco di Candiolo Sig.ra Giovanna Bettassa, ha deliberato l'effettiva costituzione del Gruppo comunale di Protezione Civile di Candiolo.

Dal 1998 il gruppo è inserito nel registro nazionale della protezione civile.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Novembre 2008 21:57